Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, alla sessione giochi  “La riforma dei giochi pubblici tra esigenze di Bilancio, Tutela della Salute e salvaguardia del Comparto economico, Roma 27 giugno 2024

Il 27 giugno l’Avv. Cardia ha partecipato agli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sessione giochi  “La riforma dei giochi pubblici tra esigenze di Bilancio, Tutela della Salute e salvaguardia del Comparto economico.

In particolare intervenendo al Tavolo: “Proposte operative e soluzioni normative per il riordino della raccolta del gioco alla luce delle esigenze di Bilancio” si è posta l’attenzione sull’importanza di un riordino del gioco fisico equilibrato, così come voluto dalla Delega Fiscale, ed accompagnato da un’armonizzazione fiscale.

Nel corso dell’intervento sono state formulate le proposte per un riordino equilibrato del gioco fisico, tra i diversi interessi costituzionali interessati, ed analizzati i punti fermi di cui debba tener conto il riordino.

 

 

Dicono di noi

Agimeg, 27 giugno 2024
Stati Generali ADM, Cardia (pres. Acadi): “La presenza capillare della rete di offerta di gioco è un principio su cui non si può transigere”
Leggi l’articolo

Gioconews, 27 giugno 2024
Stati generali Adm: il confronto tra stakeholder la base per superare norme del passato
Leggi l’articolo

Jamma, 27 giugno 2024
Stati Generali ADM, Cardia (Acadi): “Giochi, vogliamo normativa che dia equilibrio”
Leggi l’articolo

Agipronews, 27 giugno 2024
Stati Generali Adm, Cardia (Pres. Acadi): “Le distanze giuridiche devono essere sostenibili, Campania esempio da seguire”
Leggi l’articolo

 

 

 



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle attività dello Studio