10 Ott Geronimo Cardia interviene all’audizione sul tema del gioco d’azzardo della Commissione Speciale Antimafia, Anticorruzione Trasparenza ed Educazione alla Legalità della Regione Lombardia
Nella giornata di giovedì 10 ottobre 2024, l’Avv. Geronimo Cardia è intervenuto all’audizione dinnanzi alla Commissione Antimafia della Regione Lombardia sul tema del gioco e delle infiltrazioni criminali nel mondo dei giochi e delle scommesse, alla presenza di altri soggetti convocati tra cui Stefano Toselli, Coordinatore del Dipartimento Legalità – Trasparenza – Anticorruzione di A.N.C.I. Lombardia.
Nel corso dell’Audizione l’Avv. Cardia ha ricordato gli adempimenti di compliance svolti dal comparto, denunziando il rischio dell’espansione dell’illegalità nel caso non venga messo freno alle misure espulsive di distanze e limitazioni di orari concentrate principalmente sugli apparecchi e ricordando, quindi, l’esigenza di riordino del territorio dopo quello dell’on line.
Inoltre è intervenuto in altre due occasioni:
1. ha rappresentato e chiarito l’analisi dei dati della raccolta e della spesa di gioco, rappresentati dal Consigliere Pierfrancesco Maiorino, Componente della Commissione Antimafia;
2. ha rappresentato l’effettiva origine dello spostamento della domanda di gioco dal canale terrestre all’online, e dato evidenza delle politiche attive di contrasto al DGA in Regione Campania rispettivamente replicando alle osservazioni del dott. Stefano Toselli, Coordinatore del Dipartimento Legalità – Trasparenza – Anticorruzione di A.N.C.I. Lombardia e rispondendo alle domande della Presidente Paola Pollini.
Al termine dell’Audizione la Presidente della Commissione ha definito l’intervento “molto incisivo”.
Dicono di noi
Pressgiochi, 16 ottobre 2024
Comm. Antimafia Lombardia. Acadi e EGP Fipe: “I divieti e le riduzioni di offerta non risolvono il disturbo da gioco d’azzardo”
Leggi l’articolo
Agimeg, 16 ottobre 2024
Acadi e EGP FIPE: “I divieti e le riduzioni di offerta non risolvono il disturbo da gioco d’azzardo, ma aumentano la criminalità organizzata creando effetti collaterali indesiderati”
Leggi l’articolo
Agipronews, 16 ottobre 2024
Giochi Acadi ed Egp-Fipe in Commissione Antimafia alla Regione Lombardia: “Riduzioni di offerta portano a spostamento domanda sull’illegale”
Leggi l’articolo
Gioconews, 16 ottobre 2024
Acadi e Egp: ‘Divieti e riduzione dell’offerta non tutelano i giocatori’
Leggi l’articolo
Jamma, 16 ottobre 2024</
Acadi ed Egp-Fipe: “Divieti e riduzioni di offerta non risolvono disturbo da gioco d’azzardo”
Leggi l’articolo
Libero Quotidiano, 15 ottobre 2024
Gioco legale: Acadi, Egp Fipe , “i divieti e le riduzioni di offerta non risolvono il disturbo da gioco d’azzardo, ma aumentano la criminalità organizzata creando effetti collaterali indesiderati”
Leggi l’articolo
Zazoom, 15 ottobre 2024
Gioco legale | Acadi Egp Fipe i divieti e le riduzioni di offerta non risolvono il disturbo da gioco d’ azzardo ma aumentano la criminalità organizzata creando effetti collaterali indesiderati
Leggi l’articolo