Laureato con 110 e lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, con tesi in diritto penale dell’economia sulla “Responsabilità degli amministratori non esecutivi”, è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2015, ottenendo nella relativa sessione d’esame il premio “Giuseppe De Judicibus” per il miglior risultato nelle materie penalistiche.
Ha successivamente perfezionato la propria formazione con il Corso biennale per la specializzazione penalistica, organizzato dalla Camera Penale di Roma, e con il Corso di Criminalistica e Scienze Forensi – Le Consulenze Tecniche della Difesa presso l’Università Sapienza di Roma, Facoltà di Farmacia, Medicina e Giurisprudenza.
Ha inoltre conseguito un Master di II livello in “Diritto della crisi delle imprese” presso l’Università Sapienza di Roma – Dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive, approfondendo le tematiche di “Liquidazione giudiziale e misure cautelari reali”.
Vanta un’esperienza consolidata in diritto societario e d’impresa, sia in ambito civile che penale, oltre che in diritto delle nuove tecnologie, proprietà intellettuale e diritto d’autore.
CONTATTI
Roma – Viale dei Parioli, 24
Tel: +39 06 8088175
alessandro.lubello@gclegal.it